0731 692190 - 0731 692191

Smaltimento Consumabili

La legge obbliga tutte le aziende, siano esse piccole o grandi ad una corretta gestione dei rifiuti speciali da stampa informatica esausti, tra cui i toner e cartucce usati, in quanto considerati rifiuti pericolosi in grado di creare seri problemi alla salute e all’ambiente.

Il produttore del rifiuto è responsabile di tutto il ciclo di smaltimento che deve essere affidato a operatori specializzati, dal momento in cui esso viene sostituito a quello in cui ottiene la prova documentata del suo corretto smaltimento.

Sapevi che...

Step1:
Cosa dice la legge?
Tutte le partite iva devono smaltire i propri rifiuti di stampa almeno una volta l’anno a norma di legge. La legge è molto severa e prevede sanzioni amministrative, economiche e penali.
Step2:
Come smaltire i rifiuti di stampa?
Ti verrà consegnata un Ecobox in cui potrai gettare tutti i tuoi rifiuti di stampa (toner, drum, vaschette scarto, cartucce inchiostro, nastri, ecc…).
Step3:
E quando la tua Ecobox è piena?
Niente paura! Chiamaci e verremo direttamente a ritirarla per smaltire i rifiuti. (Anche se la tua Ecobox non fosse piena, è comunque necessario fare uno smaltimento almeno una volta all’anno).
Step4:
Ricevi una nuova Ecobox
In contemporanea al ritiro del pieno, ti verrà fornita una nuova Ecobox pronta da riempire, per poter continuare a smaltire a norma di legge.
Step5:
Tutto a norma di legge
Al ritiro, ti verrà rilasciato un F.I.R. (Formulario Identificazione Rifiuti) che dovrai conservare per almeno 5 anni, e attesta che hai smaltito correttamente i tuoi rifiuti di stampa. Esibiscilo in caso di controllo!
Step1:
Cosa dice la legge?
Step2:
Come smaltire i rifiuti di stampa?
Step3:
E quando la tua Ecobox è piena?
Step4:
Ricevi una nuova Ecobox
Step5:
Tutto a norma di legge